Desire Winchester series #4

Penelope White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    download%2013
    La Winchester series a ogni libro si fa sempre più intrigante ed appassionante, man mano che si disvelano i suoi protagonisti, anche grazie a 6 fantastiche autrici che hanno saputo creare un mix sapiente, sfaccettato e appassionante con una sottile file rouge di sensualità e determinazione che contraddistingue i singoli protagonisti.
    In Desire conosciamo meglio il più malinconico e riservato dei fratelli Winchester: Vincent.
    Un uomo che giovanissimo si è lasciato tutto alle spalle – casa, ricchezza, famiglia – per inseguire la sua musa come professore di musica, per non soggiacere ai ricatti ed allontanarsi dalle nefaste influenze paterne. Ha un animo tormentato, introverso, struggente e impulsivo al tempo stesso, che ammalia in maniera discreta ma viscerale.
    “…la mia bontà è direttamente proporzionale all’impulsività. Tendo a non controllarmi quando viene ferito qualcuno a cui tengo”
    Nella vita tranquilla e solitaria che si è costruito in Francia, irrompe improvvisamente dopo vent’anni la giovanissima Sophie.
    Lei lo ammalia fin da subito con la sua freschezza, innocenza e animo indomito, di chi ne ha già viste e vissute tante … forse troppe per la sua giovane età.
    “La voce di Sophie spazza via i pensieri di un passato sbiadito, colorando il presente”
    Fra loro sboccia un’affinità ed alchimia che li obbligherà ad affrontare il perbenismo e i tabù del piccolo paesino di Giverny e di amici e parenti. Il dubbio però più forte è da parte dello stesso Vincent che in alcuni momenti è quello meno incline ad accettare i sentimenti che condividono, fra dubbi, incertezze e demoni del passato.
    Ho amato Sophie: dolce e ingenua, ma allo stesso tempo forte, indomita e determinata. Sa quel che vuole ed è disposta a lottare per ottenerlo…. Riuscirà Vincent a scuotersi e a tenere il passo con lei?
    Venitelo a scoprire, grazie alla penna delicata, intensa e quasi sensoriale di Penelope White. E’ il suo primo libro che leggo e devo dire che ho subito compreso perché è annoverata fra le “signore dell’eros”.
    Un filo sensuale e delicato permea tutto il rapporto fra i due protagonisti e in alcuni momenti sembrava di sentire sulla pelle le mani di Vincent e i fremiti di Sophie, in maniera tattile e partecipata. Le scene spicy sono ben contestualizzate e supportano la storia.
    Menzione d’onore spetta a Lexie: l’amica che tutti noi vorremmo avere. Ascolta, supporta, spinge e comprende da sempre il tormentato Vincent, impedendo che cada nell’autocommiserazione e facendo da “fata madrina” a Sophie.
    Non vedo l’ora di sapere cosa ci riserva questa iconica serie con il prossimo volume!! E voi?
    Consigliatissimo!!!!!

    ⭐⭐⭐⭐⭐
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2024, 16:56   131 views
  Share  
.